Home Sicilia Magazine Messina “Mancata pulizia, scerbatura e bonifica nel Villaggio Unrra”, questo stato di cose...

“Mancata pulizia, scerbatura e bonifica nel Villaggio Unrra”, questo stato di cose lo sottolinea Paolo Scivolone (M5S)

AUSPICANDO INTERVENTI URGENTI

791

Parole del consigliere della II^ Circoscrizione Paolo Scivolone, che lancia l’allarme sulle condizioni in cui versa il Villaggio Unrra, chiedendo un immediato intervento di bonifica per scongiurare una possibile emergenza igienico sanitaria: «nonostante le numerose richieste di interventi, ad oggi del tutto ignorate, migliaia di cittadini sono ancora costretti a convivere con il degrado e la sporcizia a causa della mancanza di lavori di pulizia e scerbatura lungo i marciapiedi e le aiuole».

Scivolone, continua sostenendo che: «la folta vegetazione presente ai bordi delle strade e nei pressi delle abitazioni favorisce la presenza di topi, zecche e zanzare. Visto il crescente malessere degli abitanti e il caldo di questi giorni, è fondamentale agire al più presto per restituire finalmente al quartiere dignità e decoro».

Infine, il pentastellato chiede al presidente del 2° Quartiere, di sollecitare con urgenza l’Assessorato all’Ambiente e MessinaServizi Bene Comune per prevedere la presenza periodica e costante di un operatore ecologico e riportare il Villaggio in condizioni ottimali.