Home Sicilia Magazine Messina Stamane nell’aula consiliare di Palazzo dei Leoni a Messina, si è parlato...

Stamane nell’aula consiliare di Palazzo dei Leoni a Messina, si è parlato di raccolta differenziata

L’INCONTRO E' STATO ORGANIZZATO DAL COMITATO AMMINISTRATORI CONDOMINIALI MESSINESI

720

Questa mattina nell’aula consiliare di Palazzo dei Leoni, nel corso di un incontro organizzato dal Comitato amministratori condominiali messinesi si è parlato di raccolta differenziata. Il dibattito, si è snodato lungo l’argomento riguardante il mancato rispetto dell’ordinanza del Tribunale amministrativo regionale che prevedeva la possibilità per i condomini di ottenere da MessinaServizi i mastelli familiari piuttosto che i grandi carrellati condominiali.

Dice il portavoce Santi Daniele Zuccarello: “il Tar dà questa possibilità ai messinesi, ma l’azienda MessinaServizi sta disattendendo questa opzione, nonostante le insistenze degli amministratori. Non vorremmo che l’azienda continui a distribuire i carrellati perché non ha mastelli a sufficienza per tutte le famiglie”.

Prosegue e conclude Zuccarello: “abbiamo inoltre preso posizione sull’ordinanza del sindaco di pochi mesi fà, che riguardava la certificazione delle acque bianche e delle acque nere per ogni singolo condominio che diventa un ulteriore costo per i condomini, certificazione che – secondo lo stesso Zuccarello – dovrebbe essere fatta dal Comune o dall’AMAM considerando che paghiamo gli allacci alla fognatura ed all’acqua, visto che inoltre i palazzi già hanno l’abitabilità, l’agibilità e tutto il resto, forse perché è tutto uno scarica barile che comporterà ulteriori oneri per i cittadini”.