“La #Rai ha siglato un’intesa con il Ministero dell’Istruzione e incrementerà l’offerta formativa a distanza, predisponendo dopo le festività di Pasqua, lezioni in diretta per la scuola primaria, media e superiore”. Cosi’ attraverso un comunicato stampa, si e’ espressa oggi la senatrice pentastellata messinese, Grazia D’Angelo.
Ha continuato la D’angelo: “un aiuto fondamentale per gli studenti e le famiglie siciliane, visto il prolungarsi della chiusura delle scuole a causa dell’emergenza #coronavirus. Non posso che elogiare il lavoro svolto dall’emittente pubblica, che aveva già rafforzato nelle scorse settimane i canali telematici dedicati alla scuola e al nostro ministro Lucia Azzolina”.
“Un ulteriore segnale positivo che testimonia la sensibilità del nostro Governo e che si va ad aggiungere a quelle che sono state le iniziative già intraprese per il finanziamento della didattica digitale per consentire a tutti di dotarsi di dispositivi informatici in questo momento così delicato, che coinvolge anche i più piccoli”.
Qui il link del decreto relativo a quest’ultimo finanziamento:
https://www.miur.gov.it/web/guest/-/decreto-ministeriale-n-187-del-26-marzo-2020?pk_vid=ae3523449fac5fcf158651649327c232



![“Appello al Papa: È incomprensibile e doloroso il silenzio della Chiesa davanti alla sofferenza di tante famiglie e di tanti bambini coinvolti in allontanamenti e vicende drammatiche” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/04/Screenshot_20260424-173521-218x150.png)