“Giungere a una proposta ampia e convergente, per invitare il presidente Giuseppe Conte a modificare le preannunciate disposizioni della Fase 2”. Cio’ è quel che afferma oggi in un post on line, il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.
Musumeci ha continuato: “È questo l’obiettivo che esporrò nell’appuntamento di domani, in videoconferenza, con i colleghi governatori di #centrodestra. Le misure annunciate per il 4 maggio lasciano scontenti tutti: settentrionali e meridionali, chi per l’apertura e chi per la chiusura e si muovono poi in evidente contraddizione. In #Sicilia non abbiamo grandi fabbriche, ma una diffusa presenza di piccole e medie imprese nel #commercio, nel #turismo, nell’#artigianato e nei #servizi. Metterle in condizioni di lavorare, nel rispetto assoluto delle norme di sicurezza, è un dovere del governo nazionale”.
“Se proprio non vuole farlo, autorizzi le Regioni ad adottare le misure che risultino compatibili con la situazione epidemica locale”.
“#governoMusumeci #Coronavirus #CoronavirusSicilia #CoronavirusItalia #Covid19 #Covid19Italia Costruire Salute Regione Siciliana”.



