Home Cronaca Sono 11 i migranti (fanno parte del gruppo di oltre 60 asiatici...

Sono 11 i migranti (fanno parte del gruppo di oltre 60 asiatici approdato ieri a Pozzallo) risultati positivi al Coronavirus…, dopo il test del tampone condotto dal personale sanitario dell’Asp di Ragusa

TUTTI ASINTOMATICI, SONO STATI GIÀ ISOLATi

573

Articolo, tratto da: “www.ansa.it/sicilia”.

“Sono 11 i migranti risultati positivi al Coronavirus dopo il test del tampone condotto dal personale sanitario dell’Asp di Ragusa. Fanno parte del gruppo di oltre 60 asiatici approdato ieri a Pozzallo. I migrati risultati positivi, tutti asintomatici, sono stati già isolati in una struttura individuata dalla prefettura di Ragusa”.

“I medici ed i sanitari dell’Asp hanno dapprima eseguito i test sierologici sull’intero gruppo individuando 19 soggetti ‘sospetti’ sui quali si è poi proceduto con il tampone che ha confermato la positività per 11 di loro”.

“Per eseguire il più rapidamente gli esami per accertare la presenza del Covid-19 su migranti arrivati in Sicilia la Regione ha, tra l’altro, inviato 1.000 tamponi ed altrettanti test sierologici a Lampedusa e la macchina per l’analisi dei tamponi rino-faringei”.