Dando esecuzione ad un provvedimento estensivo di una misura cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Caltagirone, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 31enne del posto.
Il soggetto, nonostante fosse già destinatario di un Decreto disponente il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima (la ex compagna 27enne) ne violava le prescrizioni creando le condizioni per affrontare la sventurata in via Madonna della Via, mentre la stessa passeggiava con i figlioletti nati dalla loro unione aventi rispettivamente 6 ed 8 anni.
L’uomo, dopo averla minacciata, le ha sferrato un pugno al volto causandole il trauma del setto nasale, come è stato successivamente refertato dai sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale Calatino.
L’informativa dei carabinieri, tramite la quale sono state puntualmente ricostruite le fasi dell’aggressione, è stata recepita in toto dal magistrato giudicante che ha ordinato l’arresto e la sottoposizione agli arresti domiciliari… dell’energumeno.



![“Appello al Papa: È incomprensibile e doloroso il silenzio della Chiesa davanti alla sofferenza di tante famiglie e di tanti bambini coinvolti in allontanamenti e vicende drammatiche” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/04/Screenshot_20260424-173521-218x150.png)