Home Cronaca La Federmar Cisal ha messo a segno un successo senza precedenti alle...

La Federmar Cisal ha messo a segno un successo senza precedenti alle elezioni degli RSU alla Caronte & Tourist: “Su 240 lavoratori del personale esecutivo di bordo avente diritto, hanno votato 200, di cui ben 77 ci hanno scelto come sindacato che li rappresenti… ciò ha permesso la nomina di 3 RSU all’interno della Società”

IN UNA NOTA DI OGGI 31 OTTOBRE 2022, LO HA RIFERITO CLARA CROCÈ DI CISAL - MESSINA

645

La Federmar Cisal ha messo a segno un successo senza precedenti alle elezioni degli RSU alla Caronte & Tourist: “Su 240 lavoratori del personale esecutivo di bordo avente diritto, hanno votato 200, di cui ben 77 ci hanno scelto come sindacato che li rappresenti… ciò ha permesso la nomina di 3 RSU all’interno della Società”. In una nota di oggi 31 ottobre 2022, lo ha riferito Clara Crocè di CISAL – Messina.

La Crocè ha aggiunto: “un risultato senza precedenti, frutto dell’impegno dei lavoratori. Adesso saremo più forti nelle nostre rivendicazioni sindacali. Da molto tempo abbiamo chiesto, infatti, a Caronte & Tourist di ridiscutere l’orario di lavoro settimanale in vigore che prevede 22 presenze mensili per 8 ore al giorno, a differenza di altri che ne devono assicurare 18/20 presenze. Un trattamento evidentemente discriminante in termini di salario percepito”.

Ha concluso la Crocè: “un ringraziamento va a tutti i lavoratori che ci hanno dato fiducia, ai candidati e ai nostri iscritti”.