«Voglio continuare a fare il comico sennò piangiamo tutti… stanno morendo quasi tutti e Maurizio con la galanteria che lo distingueva avrà fatto passare prima mia moglie…, ora staranno insieme»

È QUANTO HA DICHIARATO LINO BANFI DOPO L’ULTIMO SALUTO A MAURIZIO COSTANZO ALLA CAMERA ARDENTE DEL CAMPIDOGLIO

279

Articolo…, tratto da… www.corriere.it!

«Voglio continuare a fare il comico sennò piangiamo tutti… stanno morendo quasi tutti e Maurizio con la galanteria che lo distingueva avrà fatto passare prima mia moglie…, ora staranno insieme». È quanto ha dichiarato Lino Banfi dopo l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo alla Camera ardente del Campidoglio.

Accompagnato dalla figlia Rosanna, l’attore 86enne, che mercoledì scorso ha perso l’adorata moglie Lucia Zagaria , è comunque riuscito a portare un saluto all’amico scomparso ieri.

«In questi giorni gira un video che avevamo fatto io e Maurizio — ha ricordato l’attore —. Intorno agli anni ‘90 facevamo i vecchietti. Lui mi diceva, scherzando, “a Li’, tu morirai prima perché hai due anni in più di me”. “E chi l’ha detto?”, gli rispondevo. Ma come è strano il destino. In questi giorni è morta anche mia moglie».