È iniziato dopo le 18.00 di oggi 12 agosto 2023 a Messina, il ‘Corteo’ di protesta contro la costruzione del #Ponte sullo Stretto di Messina.
Alla manifestazione organizzata dai membri del ‘Comitato #No #Ponte’, hanno partecipato varie migliaia di persone che da piazza Cairoli hanno marciato con le classiche bandiere colorate verso il viale San Martino per poi da via Santa Cecilia raggiungere la via Cesare Battisti per arrivare fino a piazza Unione Europea.
Nella zona sottostante il Municipio, i partecipanti hanno preso parte ad una riunione caratterizzata da canti e balli. Fra i presenti, vi erano appartenenti a Organizzazioni sindacali, Partiti e noti esponenti politici.



![“Appello al Papa: È incomprensibile e doloroso il silenzio della Chiesa davanti alla sofferenza di tante famiglie e di tanti bambini coinvolti in allontanamenti e vicende drammatiche” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/04/Screenshot_20260424-173521-218x150.png)