Home Cronaca E’ stato un inizio d’anno aperto dall’esibizione della cantante Elodie in una...

E’ stato un inizio d’anno aperto dall’esibizione della cantante Elodie in una piazza Ruggero Settimo blindata per motivi di sicurezza… quello avvenuto la scorsa mezzanotte a Palermo

UNA PERFOMANCE A CUI HANNO POTUTO ASSISTERE SOLO LE POCHE MIGLIAIA DI PERSONE AUTORIZZATE DAGLI UFFICI: CIÒ A CAUSA DI PROBLEMI LEGATI AL DIRITTO D’IMMAGINE DELL’ARTISTA CHE NE HANNO IMPEDITO LA VIDEODIFFUSIONE IN QUALSIASI FORMA

475

E’ stato un inizio d’anno aperto dall’esibizione della cantante Elodie in una piazza Ruggero Settimo blindata per motivi di sicurezza… quello avvenuto la scorsa mezzanotte a Palermo.

Una perfomance a cui hanno potuto assistere solo le poche migliaia di persone autorizzate dagli uffici: ciò a causa di problemi legati al diritto d’immagine dell’artista che ne hanno impedito la videodiffusione in qualsiasi forma. Un limite che la Questura ha fissato a 9800 persone, con i palermitani che hanno iniziato ad accedere alla piazza intorno alle 20 di ieri sera, dopo essersi sottoposti ai controlli ai punti d’accesso predisposti dalle forze dell’ordine. Non sono mancate le polemiche visto, alcune decine di persone, sono rimaste fuori per il sopraggiunto limite di capienza, potendo così assistere solo da diverse centinaia di metri all’esibizione di Elodie, ovvero dagli accessi posti in via Libertà e in via Ruggero Settimo. Elodie è salita sul palco di piazza Ruggero Settimo intorno alle 00.20, dopo aver eseguito il soundcheck ad inizio serata. Outfit total black per la cantante romana, che ha aperto la sua scaletta con una delle sue hit più celebri dell’ultimo anno, ovvero “Bagno a Mezzanotte”. Sul palco palermitano l’ex talent ha proposto un repertorio variegato, con diversi brani che hanno spopolato sulle principali piattaforme streaming italiane. Fra questi, la nuova hit “A Fari Spenti” e “Vertigine”, pezzo storico e sul quale l’artista pop ha realizzato un visual video sull’Etna.

A chiudere la serata uno dei suoi cavalli di battaglia, ovvero “Margarita”, canzone cantata in featuring con il rapper Marracash.

Foto: tratta…, da… www.blogsicilia.it!