“Il Miracolo di Ferragosto: È un caldo 15 agosto sul litorale di ischitella, sono le 13:40 quando il caos della spiaggia viene interrotto da delle urla, un bambino di 11 anni sta affogando, immediatamente viene chiamata l’ambulanza, i primi ad arrivare sul posto sono l’ambulanza dedicata al litorale (Intersecurity onlus) e l’auto infermieristica che immediatamente iniziano le manovre di rianimazione in quanto il bambino era in ARRESTO CARDIACO”! Lo hanno scritto nelle ore scorse sulla loro omonima Pagina Facebook, i responsabili di… ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’.
Così continua il testo:
- “dopo 10 minuti giunge sul posto CASTELVOLTURNO 834, con l’automedica di Varcaturo, gli equipaggi in sinergia portano avanti una interminabile RCP. Improvvisamente il bambino riprende il battito cardiaco, viene caricato in ambulanza e si parte alla volta dell’ospedale. Durante il tragitto il bimbo va per 2 volte in arresto cardiaco, alla fine giunge vivo al PINETA GRANDE, in questi minuti si sta valutando il trasferimento al Santobono. Le condizioni del bimbo restano comunque disperate…, preghiamo per lui;
- “i nomi degli eroi: Auto infermieristica (Di Maio Mastellone Fabio Delle Cave Stefano); in ambulanza del litorale (Autista… Gaetano Baratto – Soccorritore – Agrillo Valentina); 118 Varcaturo (dott. Raffaele Balbi – Autista soccorritore Giovanni Cecere – Infermiera Valentina Di Tella)”!



![“Appello al Papa: È incomprensibile e doloroso il silenzio della Chiesa davanti alla sofferenza di tante famiglie e di tanti bambini coinvolti in allontanamenti e vicende drammatiche” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/04/Screenshot_20260424-173521-218x150.png)