Nelle ore scorse…, i carabinieri hanno arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia un 55enne di Vittoria: i militari sono stati avvertiti dalla telefonata di un vicino di casa dell’indagato che ha segnalato grida e pianti venire dal suo appartamento.
I graduati di un’autoradio della sezione radiomobile di Ragusa intervenuti, si sono trovati di fronte a una 48enne tunisina con la figlia di 16 anni, avuta da un precedente matrimonio, in un forte stato di agitazione: sul volto della ragazza i segni di una violenza fisica… entrambe sono state portate via. Le vittime hanno riferito ai carabinieri di episodi di vessazioni, violenze fisiche e psichiche che andavano avanti da tempo.
Già qualche anno fa l’uomo era stato allontanato dalla moglie a seguito di una denuncia, ma poi i due avevano ripreso a convivere. Gli episodi però non si sarebbero mai arrestati.


![“Appello al Papa: È incomprensibile e doloroso il silenzio della Chiesa davanti alla sofferenza di tante famiglie e di tanti bambini coinvolti in allontanamenti e vicende drammatiche” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/04/Screenshot_20260424-173521-218x150.png)
