Home Cronaca Allerta arancione (Zona I – Ionica – in Calabria e in Sicilia)...

Allerta arancione (Zona I – Ionica – in Calabria e in Sicilia) – Rovesci o temporali dalle trascorse ore 16:00 di oggi 6/3/2025 fino alle ore 24:00 del 7/3/2025: i responsabili del Dipartimento della Protezione Civile hanno emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per Sicilia e Calabria a causa di un’area di bassa pressione situata tra la Tunisia e lo Stretto di Sicilia

SOPRATTUTTO..., A PARTIRE DALLE PRIME ORE DI DOMANI, VENERDÌ 7 MARZO, È PREVISTA UNA FASE DI INTENSO MALTEMPO SULLE DUE REGIONI, CON PRECIPITAZIONI DIFFUSE, ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, SPECIALMENTE SUI SETTORI MERIDIONALI E IONICI. I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA FORTI ROVESCI, ATTIVITÀ ELETTRICA E RAFFICHE DI VENTO INTENSE

160

Allerta arancione (Zona I – Ionica – in Calabria e in Sicilia) – Rovesci o temporali dalle trascorse ore 16:00 di oggi 6/3/2025 fino alle ore 24:00 del 7/3/2025: i responsabili del Dipartimento della Protezione Civile hanno emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per Sicilia e Calabria a causa di un’area di bassa pressione situata tra la Tunisia e lo Stretto di Sicilia.

Soprattutto…, a partire dalle prime ore di domani, venerdì 7 marzo, è prevista una fase di intenso maltempo sulle due regioni, con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specialmente sui settori meridionali e ionici. I fenomeni saranno accompagnati da forti rovesci, attività elettrica e raffiche di vento intense.

Inoltre, si attendono venti forti o di burrasca provenienti dai quadranti orientali, che interesseranno la Sicilia e la Calabria centro-meridionale, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Sulla base delle previsioni, la Protezione Civile ha valutato per la giornata di domani un’allerta arancione sul settore nord-orientale della Sicilia, mentre il resto dell’isola, parte della Calabria e della Sardegna saranno in allerta gialla.