“0ggi 11 Aprile 2025 (ieri per chi legge – Nota di Redazione) in ricordo delle donne vittime di femminicidio, l’Associazione Anna Rosa una di noi insieme all’ex sindaco Domenico Bennardi e con la presenza dell’on. Stefania Ascari ha incontrato presso L’Istituto Industriale di Matera, gli alunni dove si e parlato della violenza di genere”

LO HANNO RIFERITO, SULLA LORO OMONIMA PAGINA FACEBOOK, I RESPONSABILI DEL PREFATO SODALIZIO ASSOCIATIVO

67

“0ggi 11 Aprile 2025 (ieri per chi legge – Nota di Redazione) in ricordo delle donne vittime di femminicidio, l’Associazione Anna Rosa una di noi insieme all’ex sindaco Domenico Bennardi e con la presenza dell’on. Stefania Ascari ha incontrato presso l’Istituto Industriale di Matera, gli alunni dove si e parlato della violenza di genere”. Lo hanno riferito, sulla loro omonima Pagina Facebook, i responsabili del prefato sodalizio associativo.

Così prosegue il testo diffuso:

  • “i ragazzi hanno fatto domande agli esperti come… l’avv. penalista Giuseppe Lamacchia, la psicologia Samantha Fusiello e l’on. Stefania Ascari. Incontro molto toccante perché i ragazzi erano molto attenti. Vorrei ringraziare il dirigente scolastico Michele Ventrelli che è sempre stato molto collaborativo e disponibile nelle varie precedenti iniziative in merito. Ringrazio la docente Mariangela Ventura”;
  • “dopo tale incontro la giornata è proseguita dell’inaugurazione delle due panchine rosse intitolate ad Anna Rosa e Vita Maria vittime di femminicidio. Erano presenti l’on. Stefania Ascari prima firmataria del ‘Codice rosso’, l’ex sindaco Domenico Bennardi, il comandante della Guardia di finanza, i vigili del fuoco, i famigliari di Vita Maria… che ringrazio. Come sorella di Anna Rosa vorrei aggiungere che…, dobbiamo parlare con i giovani, dobbiamo fare formazione prevenire perché non ci possano essere altre panchine rosse”.