Si è tenuta ieri sera, presso la sede della Cisl di viale Europa, l’annuale riunione dei soci dell’Associazione Anolf Messina.
Alla presenza della presidente regionale Valentina Campanella e del segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, l’assemblea ha provveduto all’approvazione del bilancio consultivo, passaggio fondamentale per la trasparenza e la gestione delle attività future. L’obiettivo su cui lavorerà Anolf Messina nei prossimi mesi sarà quello di modernizzare la struttura associativa e renderla più rispondente alle esigenze attuali.
Ampio spazio è stato dedicato al tema dell’immigrazione. I soci hanno espresso diverse opinioni e sollevato problematiche legate all’accoglienza e all’integrazione nel territorio. Il dibattito, costruttivo e partecipato, ha evidenziato la sensibilità dell’Associazione verso questa complessa realtà sociale e la volontà di approfondire ulteriormente la questione in future iniziative.
La riunione si è conclusa con un aggiornamento sulle prossime attività dell’Associazione, sottolineando l’impegno costante nel perseguire i propri obiettivi statutari e nel contribuire attivamente al tessuto sociale locale.



