“Adesso parlo IO, Schifani non voleva togliere la Concessione alla Italo belga e ho le prove per dimostrarlo”. Lo ha riferito oggi, sulla sua omonima Pagina Facebook ‘Ismaele La Vardera’ il fondatore del Movimento #Controcorrente, nonché deputato presso l’Assemblea regionale siciliana a Palermo, durante una conferenza stampa iniziata alle ore 12.00.
Prosegue così il testo diffuso da La Vardera
“Non è una sentenza, incredibilmente nel merito si entrerà a settembre che potrebbe ribaltare tutto, ma nel frattempo si sta concedendo alla Italo belga di fare la stagione”.
“Confrontandomi con mio staff di legali, Leone, Fell abbiamo letto nelle parole degli stessi magistrati del Cga una terza via possibile, la regione se la applica nel giro di 10 giorni la Italo belga potrebbe lasciare la spiaggia”.
“Da ora in poi sarà scontro totale, faranno di tutto per isolarci e screditarci”.
https://www.facebook.com/share/v/1CeyRrDDjP/


![“ClipTalk – Governo Schifani migliore ultimi 50 anni” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/05/Screenshot_20260522-084944-218x150.png.webp)
![“Vince Italo Belga e Maurizio Castagnetta, perde la politica e Ismaele La Vardera: Il CGA ha sospeso la decadenza della concessione. Motivo? Il Comune di Palermo non era pronto… il ‘Piano Mondello’ copriva solo 2 mesi, zero soldi e zero garanzie per il resto dell’estate” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/05/Screenshot_20260522-082418-218x150.png.webp)