Testo… tratto in parte da, www.messinatoday.it!
Era arrivato una decina di giorni fa al Policlinico di Messina in condizioni gravissime per una presunta infezione cerebrale: un bambino di 8 anni, Prince Edouard Tano, di origine ivoriana, residente a Pozzallo, è morto nelle ore scorse all’ospedale universitario (dopo il trasferimento dal nosocomio di Modica, dove era stato operato nei giorni scorsi per una sospetta otite), alla Terapia intensiva pediatrica dello Stretto.
Dopo il rientro a scuola, il piccolo avrebbe accusato forti dolori alla testa e vomito, rendendo necessario un nuovo ricovero e il trasferimento d’urgenza a Messina, dove era arrivato già in coma… inutili si sono rivelati tutti i tentativi di soccorso. I magistrati della Procura della Repubblica di Ragusa, hanno aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso.
I responsabili dell’Azienda ospedaliera messinese commentano così la vicenda: “Il bambino è arrivato al Policlinico con un quadro clinico già estremamente compromesso a causa dell’evoluzione infausta di una patologia, per la quale fin dall’inizio dall’ospedale di Catania è stato richiesto il trasferimento direttamente presso il Reparto di Terapia intensiva pediatrica di Messina, a conferma del bisogno di un’elevata intensità di cura”.



![“22-05-2026 Piazza San Sebastiano – Barcellona Pozzo di Gotto: Comizio chiusura campagna elettorale Nicola Barbera Sindaco” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/05/Screenshot_20260522-214213-218x150.png.webp)