Per comunicare decisive novità per i prossimi giorni, l’Ufficio stampa del Comune di Messina evidenzia che: “giovedì 4, alle ore 10.30, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, gli assessori, alla Pubblica istruzione, Federico Alagna, e alla Protezione Civile, Sebastiano Pino, insieme al direttore del Dipartimento Provinciale di Messina di Arpa Sicilia, Antonino Marchese, incontreranno la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Pascoli-Crispi, Giuseppina Broccio”.
“L’appuntamento, al quale sono invitati i genitori degli alunni interessati, è stato concordato per fornire delucidazioni ed eventuali chiarimenti in merito alla qualità dell’aria all’interno dei locali della Scuola”.



![“Appello al Papa: È incomprensibile e doloroso il silenzio della Chiesa davanti alla sofferenza di tante famiglie e di tanti bambini coinvolti in allontanamenti e vicende drammatiche” [Video]](https://messinamagazine.it/wp-content/uploads/2026/04/Screenshot_20260424-173521-218x150.png)