Le forze dell’ordine interessatesi a questa vicenda che segue, sottolineano: “nella giornata di martedì, i militari della stazione di Formia hanno tratto in arresto per i reati di… -sottrazione di persone incapaci, minacce e resistenza a pubblico ufficiale e mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice- un 27enne del luogo”.
“L’uomo, durante la visita protetta alla figlia minore presso gli uffici dei Servizi Sociali siti in questo centro, come disposto da specifica Sentenza del Tribunale di Cassino, incurante delle disposizioni, si è allontanato arbitrariamente con quest’ultima portandola fuori dai locali dell’incontro. I militari operanti, allertati dai Servizi Sociali, hanno intrapreso immediatamente le ricerche del 27ene che, successivamente, è stato rintracciato”.
“Alla vista dei militari operanti, ed a specifica richiesta, si è rifiutato di restituire la bambina agli organi preposti e si è rivolto ai carabinieri con frasi offensive e minacciose. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso il proprio domicilio come disposto dall’Autorità Giudiziaria”.