La discussione, sulla messa in sicurezza del viadotto Ritiro a Messina

E' AVVENUTA OGGI, NEL CORSO DI UNA RIUNIONE DELLA 1^ COMMISSIONE DI PALAZZO ZANCA

635

La I^ Commissione consiliare Lavori Pubblici, riunitasi stamani sotto la presidenza del consigliere comunale Libero Gioveni, ha trattato l’importante problematica dei lavori di messa in sicurezza del viadotto Ritiro, alla presenza del RUP Anna Sidoti, in rappresentanza del CAS.

“È stata l’occasione – precisa Gioveni – per capire soprattutto la tempistica sulle varie tappe dei lavori, anche in funzione dei disagi che la cittadinanza potrà subire nel periodo estivo. L’ingegnere Sidoti ha annunciato come data presunta di ultimazione dei lavori il mese di giugno 2020, mentre l’apertura della rampa di uscita provenendo da Palermo si prevede già poco prima di Pasqua.

La Commissione inoltre – prosegue il Presidente – ha voluto evidenziare anche i disagi che stanno subendo alcune attività commerciali a ridosso della via Palermo, la quale a breve sarà interessata in minima parte a un nuovo svaro della campata con tutti i provvedimenti viari e di sicurezza del caso. Abbiamo appreso con soddisfazione infine – conclude Gioveni – che il CAS sta predisponendo un’importante azione di verifica dei ponti e dei viadotti attraverso una convenzione con l’Università di Messina”.