I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sant’Agata di Militello, nella notte di martedì 7 novembre, nel comune santagatese, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il 19enne C.D., originario di Valderice (TP) ma dimorante in Sant’Agata di Militello per motivi di studio.
La capillare attività di prevenzione e repressione dei reati svolta dall’Arma sul territorio, finalizzata a contrastare la continua e pervasiva diffusione di sostanze stupefacenti, soprattutto tra giovani e giovanissimi, ha permesso di individuare una nuova piazza di spaccio proprio nel centro cittadino.
I militari operanti, insospettiti dal continuo viavai di ragazzi in una determinata via di Sant’Agata di Militello, hanno intrapreso una serie di mirati servizi, che hanno consentito di individuare il giovane tratto in arresto. Lo stesso, nel corso della nottata, fermato nei pressi della sua abitazione e sottoposto ad attenta perquisizione personale, veniva trovato in possesso di diverse dosi di sostanza stupefacente del tipo cannabis indica.
La perquisizione, estesa anche a casa, consentiva di rinvenire un ulteriore quantitativo di sostanza stupefacente dello stesso tipo, nonché strumenti necessari per il confezionamento in dosi, un bilancino di precisione ed una ingente somma di denaro in banconote di diverso taglio.
Alla luce dei fatti, il ragazzo veniva tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Contestualmente i Carabinieri procedevano al sequestro del materiale trovato nell’abitazione, tra cui oltre 100 grammi di marijuana sulla quale saranno eseguite le previste analisi di laboratorio presso il R.I.S. di Messina.
L’arrestato, informata l’Autorità Giudiziaria competente, è stato tradotto in regime di arresti domiciliari presso il proprio domicilio, in attesa dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Patti.