Ecco le dichiarazioni del primo cittadino peloritano Cateno De Luca: “ed ora vi racconto qualche schifezza del Palazzo Municipale”.
“Meditate gente meditate…“.
Ecco, cosa afferma De Luca, in un video postato su Facebook: “ora vi svelo uno dei tanti trucchi del mestiere. Tanti si chiedono perchè io in questo momento, stia stringendo su alcuni argomenti in modo particolare i miei blitz sono concentrati su una serie di servizi municipali”.
Ve lo dico subito: “perchè la prossima settimana andrà in Giunta, la riforma dell’organizzazione di Palazzo Zanca… che ci lavoriamo da quasi un anno. I venti attuali dipartimenti, saranno ridotti a 8. E nella dotazione organica, gli attuali ventitre dirigenti generali saranno ridotti a nove. Ma non finisce quì. Si aprirà, tutta la revisione della dotazione organica… di tutto il personale dipendente”.
E in questo, voglio focalizzare la vostra attenzione… esattamente vi do un dato preciso su 400 dipendenti del Comune di Messina e sono: “le figure che sono state assunte per svolgere attività manuali”.
Esattamente stiamo parlando di 400 lavoratori così suddivisi:
- 169 figure A (operai);
- 202 figure B (operai);
- 99 B3 (operai specializzati).
Tutti questi, dovrebbero garantire decoro urbano e fare tutta una serie di attività… giardinieri…”.