A segnalarlo in una nota il consigliere della Quinta Circoscrizione Franco Laimo, che nella qualità di coordinatore della Commissione Ambiente e Territorio ha trattato l’argomento insieme ai colleghi del Consiglio del V° Quartiere. Il rappresentante del Civico Consesso ha immediatamente inviato una nota al Dipartimento Pubblica Illuminazione, al vicesindaco arch. Salvatore Mondello e all’assessore al Pronto Intervento dott. Massimiliano Minutoli, affinché si possa risolvere l’annosa questione.
Laimo spiega che: “già da tempo pericolosi pezzi di cemento si staccano dagli ormai dismessi pali enel e pubblica illuminazione, fatti in cemento e ferro che, all’interno risultano essere cavi ed in taluni casi sono dovuti intervenire i vigili del Fuoco e soltanto grazie al caso si è evitata la tragedia. Alcuni di questi pali sono pericolosamente in posizione obliqua e sembrano potersi schiantare al suolo”.
Laimo auspica che: “ciò che non è stato risolto nel precedente quinquennio amministrativo possa concludersi positivamente adesso, mediante una collaborazione tra Comune di Messina ed Enel per l’eliminazione di tali pali immessi negli anni ’50”.