Giuseppe (detto Pippo) Trischitta, capogruppo consiliare di Forza Italia a Palazzo Zanca, è stato presente oggi in Aula nel corso della votazione per l’assestamento del finanziario dell’Ente, durante la giornata ha avuto modo di scrivere, prima che si concludesse la seduta, in più fasi, ciò che segue: “la variazione di bilancio bocciata. Assenti sindaco, assessore Santisi e tutti i dirigenti, non essendoci pezze d’appoggio, non abbiamo potuto neanche emendare la delibera di oltre 11 milioni di euro”.
“Adesso abbiamo 18 transazioni pesanti da votare ed attendiamo una nuova delibera entro le ore 24 per riunirci domani. Come avete potuto votare Accorinti sindaco? Pensate 3 milioni previsti nella variazione a favore dei servizi sociali e non si hanno notizie dell’assessore Santisi”.
E, per finire: “come mi aspettavo, arrivata nuova delibera da votare entro e non oltre le ore 24 di domani. Il Consiglio convocato in via straordinaria e d’urgenza per le 18.30. C’è gente che è contenta della ricandidatura di Accorinti…”.