Il Comitato “Dieci Febbraio”, il movimento “Vento dello Stretto” di Messina ed il movimento “Oltre la linea Messina” organizzano per sabato 5 ottobre 2019, alle ore 18:30 in piazza “Martiri delle foibe ed esuli d’Istria, Fiume e Dalmazia” a Messina, la manifestazione “Una rosa per Norma Cossetto”

UN MOMENTO COMMEMORATIVO, CHE SI TERRA' IN TUTTA ITALIA

688

Il Comitato “Dieci Febbraio”, il movimento “Vento dello Stretto” di Messina ed il movimento “Oltre la linea Messina” organizzano per sabato 5 ottobre 2019, alle ore 18:30 in piazza “Martiri delle foibe ed esuli d’Istria, Fiume e Dalmazia” a Messina, la manifestazione “Una rosa per Norma Cossetto”.

Tale momento commemorativo, promosso in tutta Italia, intende onorare la memoria della giovane studentessa istriana, seviziata e uccisa nel 1943 dai partigiani di Tito.

Verrà deposto un fiore e sarà raccontata ai partecipanti la vita e l’eroica fine di questa “Luminosa testimonianza di coraggio e di amor patrio”.

Il martirio di Norma Cossetto è stato recentemente raccontato nel film “Red Land”, trasmesso a febbraio scorso dalla Rai che ha avuto un ottimo successo di pubblico anche nelle sale cinematografiche.