‘Non si è fatta attendere la replica di Melangela Scolaro (coordinatrice provinciale di Sud Chiama Nord), la quale ha contestato l’analisi (sulle Elezioni Europee dell’8 e del 9 giugno scorsi) diffusa ieri 14 giugno 2024… dall’avvocato ed onorevole messinese Maria Flavia Timbro (#Partito #Democratico), definendola… -illogica e non supportata dai dati oggettivi-‘.
“La lista di Cateno De Luca – prorompe Scolaro – nonostante il totale oscuramento sui media e il bombardamento mediatico concentrato su altri leader politici, è il primo #Partito della provincia di Messina con il 21,71% dei voti, laddove il #PD è il quarto #Partito con il 12,16%”.
Scolaro ha inoltre sottolineato in conclusione che: “a Messina, la lista di De Luca ha ottenuto il 29,10% dei voti, a fronte del 13,76% del #PD. ‘Essere promossi in modo assoluto, senza fraintendimenti’, con un grande margine di scarto rispetto ai partiti con proiezione nazionale dai propri concittadini, proprio lì dove ci si mette alla prova amministrando, è certamente la più grande soddisfazione per Cateno De Luca e la sua squadra di sindaci e amministratori”.