Qualche giorno fa il consigliere della V^ Circoscrizione di Messina, Franco Laimo, denunciava l’inciviltà di ignoti che lungo la via Leonardo Sciascia San Licandro avevano abbandonato la qualunque

”UNA COSA E' CERTA... LA CIVILTA' E' UNA DOTE CHE NON TUTTI HANNO”

653

Proprio qualche giorno fa il consigliere della V^ Circoscrizione, Franco Laimo denunciava l’inciviltà di ignoti che lungo la via Leonardo Sciascia San Licandro avevano abbandonato la qualunque.

Così scriveva Laimo postando delle foto di vecchie suppellettili: “come potete “ammirare”, sulla prestante strada della zona di San Licandro, non mancano divani, sedie, sanitari colorati, poltrone, vecchie tv, stendini porta biancheria e tanti altri piccoli strumenti casalinghi buttati lì ”senza poesia” (come cantava Renato Zero). Una cosa è certa, la civiltà è una dote che non tutti hanno, il nobile pensiero di opinare un minimo prima di procedere a tali gesti, dovrebbe essere alla portata di tutti…. ma invece non lo è! Mi raccomando, poi, lamentiamoci dei servizi di pulizia che non funzionano a Messina…reclamiamo….. mormoriamo….. deploriamo tutti e tutto…!

Cercate di iniziare a praticare la semplice CIVILTÀ, SIATE PIÙ EVOLUTI, CORRETTI E GARBATI verso la vostra cara amata Messina, ricordandoci che la strada non è altro che casa nostra! “Ebbene grazie alla preziosa collaborazione con alcuni cittadini qualche giorno fa un “Signore” è stato immortalato mentre “indisturbato” intorno le ore 17.00, gettava dal proprio furgone ogni qualsivoglia tipologia di rifiuti, scambiando l’area di San Licandro, fronte i campetti sportivi F24, per una libera discarica. Grazie al senso civico di alcuni passanti, l’uomo (un cittadino straniero residente a Messina) è stato immediatamente identificato e multato. Importante collaborazione dunque fra cittadini, Amministrazione Comunale e Polizia Metropolitana. Laimo infine esorta la collettività a vigilare ed aiutare i consiglieri, l’Amministrazione e le Autorità per individuare chi non ha cura della propria terra rendendola sporca e dimostrando di non aver amore per il decoro cittadino.