“Al Palacultura ‘Antonello da Messina’ giovedì 16 gennaio 2025, alle ore 20.00, il Liceo ‘E. Ainis’ di Messina terrà uno spettacolo di beneficenza il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione ABAL (Associazione pro Bambini e Adulti Leucemici) che sostiene la lotta alle patologie leucemiche negli adulti e a quelle oncologiche nell’età pediatrica”. Lo riferisce in una nota diffusa nelle ore scorse, la dirigente scolastica Alessandra Minniti.
Aggiunge la Minniti: “lo spettacolo prevede un’esibizione di giovani musicisti, brillanti talenti del Liceo Musicale, e a seguire lo spettacolo teatrale da parte degli allievi del Liceo delle Scienze umane, curvatura Teatro e Cinema (TEC), dell’opera ‘The Dragon’s Circus’ liberamente tratto da ‘Il Drago’ di Evgenij Schwartz”.
Si conclude così il testo: “il Liceo Ainis, nella persona della sua dirigente Alessandra Minniti e l’Associazione ABAL invitano la cittadinanza a partecipare numerosi a questa iniziativa di solidarietà verso i piccoli pazienti oncologici”.