Al Porto di Palermo, nelle scorse ore si è verificato uno scontro tra due navi

A CAUSARE L'IMPATTO DI STAMANE E' STATA UNA AVARIA AL MOTORE SINISTRO DELLA PRIMA MOTONAVE (CHE GIUNGEVA DA NAPOLI), LA QUALE HA URTATO LA PRUA DELLA SECONDA... CHE STAZIONAVA IN BANCHINA

368

Al Porto di Palermo, nelle scorse ore si è verificato uno scontro tra due navi. Per cause derivanti da un problema tecnico sono entrate in collisione la nave Rubattino della Tirrenia che proveniva da Napoli e la Antonello da Messina della Siremar ormeggiata in banchina e… che collega Palermo con Ustica. Nel caso descritto, non si è registrato alcun ferito… ma solo danni ai natanti.

La prima di esse, probabilmente a causa di un guasto mentre faceva manovra…, con la poppa ha urtato la prora della seconda. L’incidente è avvenuto questa mattina e…, lo ha determinato l’avaria del propulsore di sinistra della motonave che congiunge il Capoluogo siciliano con quello partenopeo.

Nella zona del sinistro, hanno eseguito sia i rilievi che l’apertura di una indagine al fine di stabilire l’esatta dinamica dei fatti, gli appartenenti alla Capitaneria di Porto. Sono intervenuti poi sul posto, i periti navali con il compito di avviare le procedure assicurative.

Per il tamponamento suddetto il battello della “Caronte & Tourist Isole Minori” non è riuscito a partire stamane alle 8.30 verso l’isola della Provincia palermitana.