Testo…, tratto da… www.televisionando.it!
Sempre al tuo fianco, COLPO DI SCENA: Ambra Angiolini divide il pubblico perché…
Ambra Angiolini torna in tv con Sempre al tuo fianco e divide il pubblico
Stasera, domenica 22 settembre, tornerà su Rai1 con la sua seconda puntata Sempre al tuo fianco, una delle fiction più divisive del panorama italiano. Infatti, in seguito all’incendio scaturito sull’isola di Stromboli e al procedimento penale che si è concluso con il completo scagionamento della Rai, della troupe e della produzione, il pubblico ha particolarmente rumoreggiato. In primis il Presidente della Regione Sicilia Renato Schifani ha mostrato tutto il suo dissenso per quanto avvenuto e gli stessi telespettatori si sono riversati sui social per far sentire la propria voce. Molti commenti sottolineano come la fiction non la vogliano seguire per quanto accaduto sull’isola di Stromboli due anni fa ed esortano il pubblico a fare altrettanto. I commenti, molto decisi, infatti, invitano a rispettare gli stromboliani e a procedere con almeno ad un risarcimento danni per gli oltre 200 metri di vegetazione andati distrutti per sempre.
Sempre al tuo fianco, non divide solo l’incendio ma anche la protagonista
A creare ancora di più fermento e spaccature poi è la protagonista. Il sentimento sui social riguardo quanto stia andando in onda infatti è molto contrastante. Il pubblico si è riversato sui social per commentare non solo il fatto di cronaca dietro alla fiction, ma anche la protagonista. Ambra Angiolini, infatti, che veste i panni di Sara Nobili è un’attrice di lungo corso, ma non a tutti piace. Infatti, i commenti sui social si dividono tra chi la elogia per le sue qualità da attrice e chi definisce la sua prova attoriale priva di verve. Un’internauta si lamenta in particolare dell’espressione corrucciata che mostra nei personaggi che interpreta. Quello di Sara Nobili è sicuramente un personaggio molto poliedrico e importante da impersonare, ma di certo non ci si aspettano espressioni da commedia.
Marco Pontecorvo, regista di Sempre al tuo fianco, svela cosa attende i telespettatori
Infine, ci ha pensato il regista della fiction Sempre al tuo fianco, Marco Pontecorvo, a svelare qualche dettaglio in più sulla fiction che andrà in onda stasera.
Le sue parole a RadiocorriereTv in tal senso: “L’ispirazione dei vari casi di puntata deriva da fatti realmente accaduti. L’umanizzazione degli eventi, il poter dare un volto e una storia alla squadra della Protezione Civile mi ha subito interessato e penso che possa essere molto coinvolgente per gli spettatori.”
Non rimane, quindi, che attendere la puntata di stasera, considerate anche le anticipazioni shock uscite.