“Ancora ferma la vettura 12 T ed ancora avarie alla trazione e all’impianto elettrico che hanno bloccato il mezzo nella serata di lunedì quando in piazza stazione si è reso necessario rimorchiarla fino al rientro in deposito“. Lo affermano in data 05 aprile 2023, in un comunicato stampa unitario i referenti di… Filt Cgil, Uiltrasporti, Faisa, Ugl e Orsa afferenti alle Sezioni di Messina… riferendosi ad uno dei mezzi tramviari… in dotazione alla ATM S.p.A.!
Sottolineano i sottoscrittori: “nella mattina di martedì sempre la vettura 12T dopo interventi evidentemente non risolutivi, veniva rimessa in servizio ma senza miglior successo costretta a fermarsi al capolinea Gazzi e rientrare per analoghe problematiche tecniche alla trazione. Non ci stanchiamo di denunciare il ripetuto malfunzionamento delle vetture tranviarie…, che nonostante la propaganda aziendale presentate come -nuove- alla città, tornano dalle costose manutenzioni effettuate nelle officine napoletane con gli stessi evidenti difetti tecnici preesistenti“.
Concludono i sindacalisti firmatari: “al presidente Campagna, sempre pronto a predicare sul rispetto della cosa pubblica, tacciando i dipendenti di danni erariali allorquando si contestano presunti danni ai mezzi, continuiamo a chiedere chiarezza sulle attività di manutenzione previste ed effettivamente svolte a cura della società esterna aggiudicatrice del bando per il revamping delle vetture del tram, invitando il consiglio comunale a verificare se le risorse pubbliche dei cittadini messinesi sono state ben spese o se occorre rispedire al mittente, presidente di Atm, le accuse continue di danno erariale che ama elargire agli autisti insieme ad esose multe e contestazioni disciplinari“.