Articolo…, tratto da… ‘Agenzia DIRE’ – www.dire.it!
Assiste alla violenza sulla madre da parte del compagno e cerca di salvarla: prima chiama il 118, poi scende per strada e ferma una pattuglia della polizia municipale: l’episodio è successo ad Afragola, nell’area metropolitana di Napoli, dove due agenti di polizia locale sono stati raggiunti da un bambino di dieci anni che chiedeva aiuto per la madre.
Corsi immediatamente nel domicilio del bambino, gli agenti hanno così trovato la donna barricata in bagno, con evidenti segni del pestaggio, mentre l’aggressore, in stato di agitazione, era in cucina… non solo…, nei controlli in casa è stata trovata anche un’arma da fuoco detenuta illegalmente.
L’uomo è stato così portato al comando in stato di fermo, prima che il Pm de Tribunale di Napoli Nord ne ha disposto la misura di allontanamento d’urgenza dal nucleo familiare e il conseguente divieto di avvicinamento alla persona offesa.
La vicenda è stata raccontata sui social anche dal consigliere comunale Antonio Iazzetta che si è complimentato con gli agenti che hanno evitato il peggio e con il “piccolo grande eroe” che ha salvato la mamma dalla violenza del compagno”.