Ci siamo

ANCHE QUEST’ANNO MESSINA E' IN POLE POSITION PER LA SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA', ORGANIZZATA DAI RESPONSABILI DI ATM S.P.A. SEGUENDO IL TEMA DELLE “MIGLIORI CONNESSIONI”

436

Ci siamo! Anche quest’anno Messina è in pole position per la Settimana Europea della Mobilità, organizzata da ATM S.p.A. seguendo il tema delle “Migliori Connessioni”. L’obiettivo degli eventi previsti sarà quello di mostrare i collegamenti tra i vari mezzi di trasporto, incentivando l’interscambio tra mezzi privati, trasporto pubblico e mobilità dolce. Come preludio della manifestazione, sabato e domenica pomeriggio a Piazza Cairoli sarà installata una esposizione di veicoli elettrici innovativi che, insieme al bus storico di ATM e a uno dei bus elettrici della flotta aziendale faranno bella mostra di sé.

Un’attenzione particolare verrà data ai più piccoli che potranno salire sui mezzi, mentre i più grandi potranno provare alcuni dei veicoli esposti. Tutti gli eventi verranno illustrati il 20 settembre alle 11:30 al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione alla presenza del Primo Cittadino e dell’Assessore alla Mobilità e ai Rapporti con ATM, Salvatore Mondello. Mentre, nella stessa giornata, alle 17:00 al PalaCultura si svolgerà il convegno “La Rivoluzione della mobilità Sostenibile” che analizzerà le nuove frontiere del trasporto pubblico e non solo a Messina.

“Abbiamo messo in campo queste iniziative per promuovere sempre più la mobilità sostenibile e il trasporto pubblico locale a Messina – dichiara il presidente di ATM, Giuseppe Campagna – Siamo pronti anche per la nuova edizione dell’E-Motorshow, che tanto successo ha avuto lo scorso anno, e verrà illustrata nel corso della conferenza stampa di martedì. La nostra città si sta dimostrando sempre più pronta alla rivoluzione ecologica dettata dalla mobilità sostenibile”.