“Dinanzi ad un fatto di straordinaria gravità chiediamo che le forze dell’ordine identifichino rapidamente gli eventuali responsabili, contro i quali, quando si aprirà il processo, LEIDAA si costituirà parte civile”

IN UN COMUNICATO DIFFUSO IN DATA ODIERNA..., LO AFFERMA L'ON. MICHELA VITTORIA BRAMBILLA, PRESIDENTE DELLA LEGA ITALIANA DIFESA ANIMALI E AMBIENTE, COMMENTANDO LA NOTIZIA DELL'INCENDIO NELLA CASA DI ANA CRISPINO, RESPONSABILE DELLA SEZIONE DI SAPRI (SALERNO) DELL'ASSOCIAZIONE

273

“Dinanzi ad un fatto di straordinaria gravità chiediamo che le forze dell’ordine identifichino rapidamente gli eventuali responsabili, contro i quali, quando si aprirà il processo, LEIDAA si costituirà parte civile”. Lo afferma l’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, commentando la notizia dell’incendio nella casa di Ana Crispino, responsabile della sezione di Sapri (Salerno) dell’associazione.

“Le indagini – prosegue l’on. Brambilla – facciano il loro corso. Ciò che è accaduto è talmente terribile da lasciarci esterrefatti: abbracciamo forte la nostra coraggiosa Ana e diciamo a gran voce che non ci faremo certo intimidire: continueremo dovunque e comunque a batterci per gli ultimi, per chi non ha voce”.

La casa è andata completamente distrutta e sono morti carbonizzati quattro cani, che tra pochi giorni sarebbero andati in adozione. Sono mesi che Ana riceve minacce da persone che non gradiscono la presenza dei cani.