Diplomazie al lavoro per scongiurare un’ulteriore escalation del conflitto in Medio Oriente sotto la minaccia della vendetta dell’Iran contro Tel Aviv…, intanto il Ferragosto nel mondo politico è caratterizzato dalle polemiche sullo Ius Soli e l’invio delle armi a Kiev: la nuova puntata di “Agorà Estate”, è iniziata in onda giovedì 15 agosto alle ore 8.00 su Rai 3 e si è aperta con la ripresa dei negoziati a Doha per finalizzare un accordo sul Medio Oriente.
Non manca uno sguardo sul turismo, come vanno i consumi nei luoghi di ferie e in città. E poi il Ferragosto degli italiani: chi si concede una giornata sotto l’ombrellone in famiglia e chi è al lavoro. Si parlerà anche delle vacanze alternative dei cicloturisti tra sport e natura. Chiude la rubrica Paolo Notari con la sua rubrica “Giro d’Italia” in collegamento da Lacco Ameno (Ischia). Tra i suoi ospiti Eugenio Gervasio, Presidente MAVV Museo dell’Arte, del Vino e della Vite.
Ospiti di Maria Soave saranno: Grazia Di Maggio, FdI; Gaetano Pedullà, europarlamentare M5S; Paolo Capitini, generale dell’esercito e docente di storia militare, Fulvio Abbate, scrittore; Mara Morini, docente di Politica dell’Europa dell’Est Università di Genova; Marco Veronese Passarella, docente di Politica Economica Università L’Aquila; Simona Maggiorelli, direttrice Left; Gianni Todini, direttore Askanews; Massimiliano Lenzi, giornalista e scrittore; Barbara Molinario, Consumerismo.