Diplomazie al lavoro per scongiurare un’ulteriore escalation del conflitto in Medio Oriente sotto la minaccia della vendetta dell’Iran contro Tel Aviv…, intanto il Ferragosto nel mondo politico è caratterizzato dalle polemiche sullo Ius Soli e l’invio delle armi a Kiev: la nuova puntata di “Agorà Estate”, è iniziata in onda giovedì 15 agosto alle ore 8.00 su Rai 3 e si è aperta con la ripresa dei negoziati a Doha per finalizzare un accordo sul Medio Oriente

OSPITI DI MARIA SOAVE SARANNO: GRAZIA DI MAGGIO, FDI; GAETANO PEDULLÀ, EUROPARLAMENTARE M5S; PAOLO CAPITINI, GENERALE DELL’ESERCITO E DOCENTE DI STORIA MILITARE, FULVIO ABBATE, SCRITTORE; MARA MORINI, DOCENTE DI POLITICA DELL'EUROPA DELL'EST UNIVERSITÀ DI GENOVA; MARCO VERONESE PASSARELLA, DOCENTE DI POLITICA ECONOMICA UNIVERSITÀ L’AQUILA; SIMONA MAGGIORELLI, DIRETTRICE LEFT; GIANNI TODINI, DIRETTORE ASKANEWS; MASSIMILIANO LENZI, GIORNALISTA E SCRITTORE; BARBARA MOLINARIO, CONSUMERISMO

245

Diplomazie al lavoro per scongiurare un’ulteriore escalation del conflitto in Medio Oriente sotto la minaccia della vendetta dell’Iran contro Tel Aviv…, intanto il Ferragosto nel mondo politico è caratterizzato dalle polemiche sullo Ius Soli e l’invio delle armi a Kiev: la nuova puntata di “Agorà Estate”, è iniziata in onda giovedì 15 agosto alle ore 8.00 su Rai 3 e si è aperta con la ripresa dei negoziati a Doha per finalizzare un accordo sul Medio Oriente.

Non manca uno sguardo sul turismo, come vanno i consumi nei luoghi di ferie e in città. E poi il Ferragosto degli italiani: chi si concede una giornata sotto l’ombrellone in famiglia e chi è al lavoro. Si parlerà anche delle vacanze alternative dei cicloturisti tra sport e natura. Chiude la rubrica Paolo Notari con la sua rubrica “Giro d’Italia” in collegamento da Lacco Ameno (Ischia). Tra i suoi ospiti Eugenio Gervasio, Presidente MAVV Museo dell’Arte, del Vino e della Vite.

Ospiti di Maria Soave saranno: Grazia Di Maggio, FdI; Gaetano Pedullà, europarlamentare M5S; Paolo Capitini, generale dell’esercito e docente di storia militare, Fulvio Abbate, scrittore; Mara Morini, docente di Politica dell’Europa dell’Est Università di Genova; Marco Veronese Passarella, docente di Politica Economica Università L’Aquila; Simona Maggiorelli, direttrice Left; Gianni Todini, direttore Askanews; Massimiliano Lenzi, giornalista e scrittore; Barbara Molinario, Consumerismo.