‘Dopo il primo caso di suicidio assistito in Lombardia e l’approvazione in Toscana di una legge sul tema, si riapre il dibattito politico sul fine vita’

A “RESTART”, L’APPROFONDIMENTO ECONOMICO CONDOTTO DA ANNALISA BRUCHI - IN ONDA LUNEDÌ 17 FEBBRAIO ALLE 9.25 SU RAI3 – SE NE PARLA CON IL GOVERNATORE DEL VENETO LUCA ZAIA

81

‘Dopo il primo caso di suicidio assistito in Lombardia e l’approvazione in Toscana di una legge sul tema, si riapre il dibattito politico sul fine vita’. A “ReStart”, l’approfondimento economico condotto da Annalisa Bruchi – in onda lunedì 17 febbraio alle 9.25 su Rai3 – se ne parla con il Governatore del Veneto Luca Zaia.

Le regioni hanno le competenze per regolare questa materia? Serve una legge nazionale? Obiettivo anche su liste di attesa e sul ruolo delle case di comunità. Quali sono le novità in arrivo? A che punto è la riforma dei medici di famiglia?

Tra gli ospiti di Annalisa Bruchi: Ugo Cappellacci, deputato di Forza Italia e presidente Commissione Affari Sociali alla Camera; Marianna Ricciardi, medico e deputata del Movimento 5 Stelle; Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe; Aldo Cazzullo, vicedirettore del Corriere della Sera; Sandro Iacometti, editorialista di Libero.