Dopo il trionfale tour del 2024, che ha visto oltre 30 date in tutta Italia, Antonello Venditti è pronto a tornare sul palco con il nuovo spettacolo “Notte prima degli esami 40th Anniversary – 2025 Edition”, un omaggio all’iconico brano generazionale e all’album “Cuore”, che celebra quest’anno il quarantesimo anniversario dalla sua pubblicazione.
Il tour: un viaggio emozionante attraverso l’Italia
Il tour partirà simbolicamente il 17 giugno 2025 dalla città che più di ogni altra rappresenta il legame dell’artista con la musica e il pubblico: Roma. Nella suggestiva cornice delle Terme di Caracalla, Venditti si esibirà con due concerti straordinari (17 e 19 giugno), proprio in concomitanza con la “notte prima degli esami di maturità”.
Il viaggio musicale proseguirà durante l’estate in alcune delle location più prestigiose d’Italia, tra cui la Sicilia, dove l’artista sarà protagonista di due serate imperdibili:
- 2 settembre al Teatro Antico di Taormina, nell’ambito della rassegna “Sotto Il Vulcano Fest”;
- 6 settembre al Teatro di Verdura di Palermo, per il “Dream Pop Fest Palermo”.
Un omaggio alle emozioni di una generazione
Con questo tour, Venditti guiderà il pubblico in un percorso emozionante attraverso i brani che hanno segnato intere generazioni, primo fra tutti “Notte prima degli esami”, divenuto simbolo del passaggio all’età adulta e colonna sonora di milioni di studenti. Non mancheranno gli altri capolavori dell’album “Cuore”, un lavoro che ha segnato profondamente la storia della musica italiana.
Biglietti in prevendita
Il tour, prodotto da Friends&Partners, vede la collaborazione di Puntoeacapo Srl per le date siciliane. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 18:00 di oggi, martedì 21 gennaio, su www.puntoeacapo.uno, su sponsor ticket Ciao Tickets e presso i circuiti di prevendita abituali. Un’occasione unica per celebrare un pezzo di storia della musica italiana e rivivere le emozioni di un artista che continua a far sognare intere generazioni.