Dopo le 20.30 di ieri 18 aprile 2025, su #Canale5 a ‘Striscia La Notizia’ il corrispondente da Napoli, Luca Abete, ha trasmesso un servizio giornalistico riguardante l’attività svolta dal giornalista calabrese trapiantato nel Capoluogo campano, Pino Grazioli.
Abete, servendosi di una serie di filmati in suo possesso ha messo in risalto svariati episodi che dimostrerebbero una condotta minacciosa posta in essere dal Grazioli contro alcune persone. Nella descritta cronistoria, Abete ha intervistato anche il parlamentare napoletano di Montecitorio del ‘Gruppo Alleanza Verdi-Sinistra’ Francesco Emilio Borrelli che con Grazioli porta avanti molte battaglie sociali.
Per alcuni che sono rimasti vittime di tale agire…, questa inchiesta di Abete è un primo passo per ottenere Giustizia e Verità, anche per una cronista messinese (della quale riportiamo solo le iniziali per tutelarla… C. C.) la cui occupazione professionale è stata indebitamente circuitata verso il Grazioli da soggetti privi di scrupoli con lo scopo di screditarla.