Dopo le Elezioni amministrative del 28 e 29 maggio scorsi, si è da poco insediata l’amministrazione comunale a Priolo Gargallo, e già il paese si trova ad affrontare una vera e propria tempesta: tempesta di accuse gravissime e pesantissime sul settore politiche sociali del comune amministrato dal sindaco dottore Pippo Gianni.
Ciò che è emerso, e sta emergendo da quanto apparso sulla pagina di un blogger Siracusano, tale Concetto De Simone, non fa presagire nulla di buono, a parlare e scrivere sarebbe un funzionario pubblico in servizio presso il settore politiche sociali della piccola cittadina della provincia di Siracusa.
Parrebbe da quanto dallo stesso funzionario pubblico riferito in privato al blogger, che il settore solidarietà sociale sia un vero e proprio verminaio. I cittadini attoniti apprendono, quasi giornalmente attraverso le pagine del blogger, e della Sentinella di Priolo (pagina anonima) di presunti fatti e misfatti che se riscontrati nelle opportune sedi, certamente avranno conseguenze nefaste per attori e comparse, dallo stesso funzionario pubblico menzionati.
Il comune si sarebbe già attivato, questo emerge dalle dichiarazioni del sindaco, per il ripristino della trasparenza nel rispetto dei cittadini tutti. A poco o nulla, pare siano serviti, perlomeno non a placare gli animi dei più, ed in particolare dei fans del sindaco e della amministrazione neo eletta, tant’è vero che sia il cronista che Maria Luisa Greco (persona informata sui fatti) sono quasi quotidianamente vittime di calunnie, offese e quant’altro.
Segue in basso, un filmato tratto dallo spazio on line di Concetto De Simone… riguardante le dichiarazioni rilasciate dallo psicologo del Municipio priolese!