È in corso dalle prime luci dell’alba, una imponente operazione antimafia condotta dai membri della Polizia di Stato di Palermo che sta interessando l’ampio quadrante cittadino ricadente nel mandamento della Noce e le tante famiglie mafiose che lo compongono. Undici sono… le ordinanze di custodia cautelare in carcere…, disposte dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Sede.
L’operazione vede schierati sul campo decine di poliziotti tra quelli dei reparti operativi ed investigativi della Polizia di Stato che, con l’ausilio di Unità cinofile della Questura, coordinati dall’alto da un elicottero del IV Reparto Volo, stanno effettuando notifiche di provvedimenti cautelari e perquisizioni.
Sotto la lente d’ingrandimento di investigatori e magistrati le fibrillazioni di uno storico mandamento mafioso di Cosa Nostra palermitana, che, nel recente periodo, è stato interessato da un riassetto organizzativo, non privo di tensioni e contrasti tra fazioni, legate rispettivamente all’ala tradizionale ed a quella delle nuove leve della criminalità organizzata.
Foto: tratta…, da… www.gds.it!