E’ morto improvvisamente per un arresto cardiaco…, il consigliere di amministrazione della Rai Riccardo Laganà: lo annuncia l’azienda

NATO A ROMA NEL 1975, PERITO INDUSTRIALE CAPOTECNICO IN ELETTRONICA E TELECOMUNICAZIONI ED ESPERTO IN LINEE DI TELECOMUNICAZIONI E IMPIANTI, NEL LUGLIO 2018 LAGANÀ ERA STATO ELETTO COMPONENTE DEL CDA DALL'ASSEMBLEA DEI DIPENDENTI DELLA RAI, RUOLO IN CUI ERA STATO CONFERMATO A GIUGNO 2021

361

Testo…, tratto da… www.tgcom24.mediaset.it!

E’ morto improvvisamente per un arresto cardiaco…, il consigliere di amministrazione della Rai Riccardo Laganà: lo annuncia l’azienda. Nato a Roma nel 1975, perito industriale capotecnico in elettronica e telecomunicazioni ed esperto in linee di telecomunicazioni e impianti, nel luglio 2018 Laganà era stato eletto componente del Cda dall’assemblea dei dipendenti della Rai, ruolo in cui era stato confermato a giugno 2021.

“Dolore profondo per la sua Rai”
“L’improvvisa scomparsa di Riccardo Laganà è un dolore profondo per tutta la ‘sua’ Rai, di cui è stato orgogliosamente parte e che ha rappresentato nel Consiglio di amministrazione, dando voce a chi, con il proprio lavoro, fa vivere quotidianamente il Servizio Pubblico”. Cosi’ la presidente Rai Marinella Soldi e l’amministratore delegato Roberto Sergio si fanno interpreti del grande cordoglio del Consiglio di amministrazione, del direttore generale e di tutti i lavoratori Rai per la morte di Riccardo Laganà.

“Rappresentava con lealtà i lavoratori”
“Nel suo ruolo di Consigliere di Amministrazione – proseguono Soldi e Sergio – Laganà ha sempre rappresentato, con determinazione e fermezza, ma con lealtà e grandissimo senso di responsabilità, il punto di vista dei lavoratori Rai, per un’Azienda che desiderava fosse realmente un punto di riferimento autorevole per i cittadini e per la quale si è sempre speso generosamente in prima persona”.

Riccardo Iacona: “Dolore immenso”
“Terribile notizia e dolore immenso per la scomparsa di Riccardo Laganà, collega, consigliere di amministrazione che ha sempre difeso la Rai, grande amico”. Così Riccardo Iacona, giornalista e autore televisivo, in un post apparso sul suo profilo X/Twitter a seguito della scomparsa improvvisa del consigliere di amministrazione Rai. “Ora siamo più soli – ha aggiunto Iacona -. Condoglianze alla famiglia e a chi gli ha voluto bene”.

“In prima linea per la difesa Rai” “L’Associazione di giornalisti Lettera 22, con tutti i suoi soci e iscritti, profondamente colpita dalla notizia, esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti tutti, per la prematura scomparsa del Consigliere di Amministrazione Rai, Riccardo Lagana'”. Così l’associazione in una nota. “Collega stimato e perbene, era sempre in prima linea per la difesa del ‘Servizio Pubblico’ Radiotelevisivo e sempre disponibile per i dipendenti che bussavano alla sua porta, senza nessuna preclusione. Buon viaggio Riccardo!”, concludono.