Giovedì 21 novembre 2024, verrà festeggiata la patrona Dell’Arma dei Carabinieri Maria Virgo Fidelis”: alle ore 10,30, presso il Duomo, alla presenza del Generale di Corpo d’Armata Giovanni Truglio, massima autorità militare, sarà celebrata la Santa Messa, officiata dall’Arcivescovo di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela, S.E. Monsignor Giovanni Accolla

ALLA CERIMONIA RELIGIOSA PARTECIPERANNO LE AUTORITÀ MILITARI E CIVILI DELLA PROVINCIA PELORITANA, I VERTICI DELL'AUTORITÀ GIUDIZIARIA, UNA FOLTA SCHIERA DI MILITARI E DI LORO FAMILIARI, I RAPPRESENTANTI DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI E DELLE ASSOCIAZIONI COMBATTENTISTICHE E D'ARMA, LE VEDOVE E GLI ORFANI DEI CARABINIERI MESSINESI CADUTI NELL'ADEMPIMENTO DEL DOVERE

27

Giovedì 21 novembre 2024, verrà festeggiata la patrona Dell’Arma dei Carabinieri Maria Virgo Fidelis”: alle ore 10,30, presso il Duomo, alla presenza del Generale di Corpo d’Armata Giovanni Truglio, massima autorità militare, sarà celebrata la Santa Messa, officiata dall’Arcivescovo di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela, S.E. Monsignor Giovanni Accolla.

Alla cerimonia religiosa parteciperanno le Autorità Militari e Civili della provincia peloritana, i vertici dell’Autorità Giudiziaria, una folta schiera di militari e di loro familiari, i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, le vedove e gli orfani dei Carabinieri messinesi caduti nell’adempimento del dovere.

Parteciperanno inoltre all’evento…, numerosi cittadini, tra i quali una significativa rappresentanza di scolaresche del capoluogo, tutti raccolti attorno alla Madre Celeste patrona dell’Arma. Un ulteriore comunicato stampa sarà trasmesso al termine della cerimonia.