Testo…, tratto da… www.italpress.com!
“Gli apparati del potere politico siciliano sono in piena attività… una lobby pressante ed esperta è in marcia per racimolare consenso a tutti i costi e costi quel che costi: A guidare questi apparati, ci sono le stesse persone che, da oltre venti anni, manovrano i fili della nostra società, trasformando la democrazia in un discount”. A dichiararlo ieri 16 maggio 2024…, è stata Sonia Alfano, candidata di ‘Siamo Europei – Azione’ alle elezioni Europee per la circoscrizione Isole. In piena campagna elettorale per il rinnovo del parlamento europeo, Sonia Alfano “registra” la presenza di grandi agglomerati di potere.
“Si possono spostare blocchi di voti – dichiara la Alfano – arruolando capataz, facendo leva non sugli ideali ma sulla convenienza. Di Europa non parla nessuno, nonostante la drammatica situazione geopolitica. Quel che conta è il braccio di ferro tra correnti e partiti in vista di un prossimo, ormai inevitabile, regolamento di conti politici sia a livello regionale che nazionale”.
“È persino inutile fare nomi che tutti conoscono. Buona parte della Sicilia è soggiogata da questo modo di agire – ha concluso Sonia Alfano -. Bisogna prenderne atto. Spero soltanto che i siciliani onesti e coraggiosi non si arrendano e mostrino col loro voto che creare una Sicilia diversa è ancora possibile”.