I carabinieri del Raggruppamento operativo speciale unitamente ai colleghi della Compagnia di Venaria (Torino) hanno arrestato all’aeroporto torinese Sandro Pertini di Caselle, Michael Pasqua

SI TRATTA DEL PUGILE 40ENNE, NOTO CON IL NOME DI ‘LUCA BAZOOKA’, CHE È ATTERRATO CON UN VOLO PROVENIENTE DA MIAMI, IN FLORIDA, DOVE SI TROVAVA PER PARTECIPARE A UN EVENTO SPORTIVO

207

I carabinieri del Raggruppamento operativo speciale unitamente ai colleghi della Compagnia di Venaria (Torino) hanno arrestato all’aeroporto torinese Sandro Pertini di Caselle, Michael Pasqua.

Si tratta del pugile 40enne, noto con il nome di ‘Luca Bazooka’, che è atterrato con un volo proveniente da Miami, in Florida, dove si trovava per partecipare a un evento sportivo. Il nome dell’atleta figurava tra quelli comparsi nell’inchiesta coordinata dai magistrati della Direzione distrettuale antimafia del Capoluogo piemontese nel contesto della quale nei giorni scorsi vi è stata l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le indagini preliminari sedente presso il Tribunale di Torino, nell’ambito dell’operazione Echidna. Qualche giorno fa erano stati arrestati Giuseppe e Domenico Pasqua, rispettivamente zio e cugino dell’odierno fermato, oltre a numerose persone ritenute attigue alle ‘ndrine Nirta e Pelle di San Luca afferenti ai casamenti di ‘ndrangheta.

L’uomo, accompagnato in carcere presso la casa circondariale ‘Lo Russo Cutugno’, è a disposizione dell’autorità giudiziaria.