I carabinieri del Ros hanno arrestato, con l’accusa di associazione mafiosa, la sorella del boss Matteo Messina Denaro, Rosalia: l’inchiesta è stata coordinata dalla Procura di Palermo

L’OPERAZIONE CHE HA PORTATO ALL’ARRESTO DI ROSALIA MESSINA DENARO È STATA CONDOTTA DAL ROS, DAI CARABINIERI DEL COMANDO PROVINCIALE DI TRAPANI E DELLO SQUADRONE ELIPORTATO DEI CACCIATORI DI SICILIA: LA MISURA CAUTELARE È STATA DISPOSTA DAL GIP ALFREDO MONTALTO

455

Testo…, tratto da… www.blogsicilia.it!

Finisce in manette anche la sorella dell’ultima primula rossa della mafia siciliana. I carabinieri del Ros hanno arrestato, con l’accusa di associazione mafiosa, la sorella del boss Matteo Messina Denaro, Rosalia: l’inchiesta è stata coordinata dalla Procura di Palermo.

Avrebbe gestito la ‘cassa’ di famiglia
Secondo gli inquirenti, la donna avrebbe aiutato per anni il fratello a sottrarsi alla cattura e avrebbe gestito per suo conto la “cassa” della “famiglia” e la rete di trasmissione dei ‘pizzini’, consentendo così al capomafia di mantenere i rapporti con i suoi uomini durante la sua lunga latitanza.

Il boss difeso dalla nipote
Rosalia detta Rosetta, la maggiore delle quattro sorelle di Messina Denaro, è madre di Lorenza Guttadauro, avvocato che, dal giorno del suo arresto, assiste il capomafia, e moglie di Filippo Guttadauro che ha scontato 14 anni per associazione mafiosa ed è tuttora in carcere al cosiddetto ‘ergastolo bianco’.

L’operazione che ha portato all’arresto di Rosalia Messina Denaro è stata condotta dal Ros, dai carabinieri del Comando provinciale di Trapani e dello squadrone eliportato dei Cacciatori di Sicilia: la misura cautelare è stata disposta dal gip Alfredo Montalto. Sono in corso decine di perquisizioni in provincia di Trapani.