I carabinieri della compagnia di Carini, con la compagnia del 12° reggimento Sicilia e del Nucleo ispettorato del lavoro, tra Isola delle Femmine, Cinisi e Terrasini hanno denunciato un 19enne isolano, un 21enne Palermitano e tre carinesi di 41, 45 e 50 anni perchè trovati alla guida di automezzi già gravati da provvedimenti amministrativi e penali. Durante i controlli sono state identificate oltre 100 persone, controllati 43 veicoli, contestate 31 violazioni al Codice della Strada, per un ammontare complessivo di sanzioni amministrative di 15.000 euro.
Le verifiche attuate dai carabinieri
I militari del nucleo ispettorato del lavoro di Palermo, hanno eseguito un controllo in un ristorante di Isola delle Femmine e denunciato la titolare, una 53enne di Palermo, e sospeso l’attività lavorativa per motivi di sicurezza. Le violazioni amministrative riscontrate hanno riguardato, tra l’altro, la mancata formazione dei lavoratori in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e l’infedele registrazione degli orari di lavoro dei dipendenti.
Le attività proseguiranno anche prossimi giorni e nelle settimane a venire, con l’obiettivo precipuo di prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e il conseguente degrado che, incidono in maniera significativa sulla sicurezza reale e su quella percepita dai molti cittadini onesti.