‘I carabinieri della stazione di San Marco Argentano, nel Cosentino, nelle ore scorse hanno arrestato un uomo… che senza nessuna autorizzazione è entrato in una scuola, per poi successivamente aggredire uno studente’: il fatto è accaduto all’interno di un istituto scolastico superiore.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, entrato nel plesso scolastico facendosi strada tra i collaboratori scolastici e i professori, ha aggredito il giovane: i militari dell’Arma, allertati nell’immediatezza dal corpo docente, sono prontamente intervenuti per cercare di calmare l’uomo, in evidente stato di agitazione psico-fisica. Nonostante i numerosi tentativi di persuasione finalizzati ad accompagnarlo in caserma, si è rifiutato di collaborare, aggredendo anche i militari, i quali per evitare ulteriori rischi per la sua incolumità, hanno dovuto restringerlo all’interno dell’auto di servizio.
L’aggressore ha continuato a palesare un atteggiamento ostile e violento nei confronti dei carabinieri anche negli uffici del locale comando dell’Arma. Pertanto è stato arrestato in flagranza di reato.