I Carabinieri della Stazione di Vulcano (ME) hanno concluso un’indagine volta a verificare il rispetto delle normative sull’immigrazione, deferendo all’Autorità Giudiziaria un cittadino straniero: quest’ultimo è titolare di un’impresa operante nel settore del giardinaggio e dei lavori edili di manutenzione

È STATO RITENUTO RESPONSABILE DI AVER IMPIEGATO LAVORATORI STRANIERI PRIVI DEL PERMESSO DI SOGGIORNO, RISULTANDO QUINDI IRREGOLARI SUL TERRITORIO ITALIANO

61

I Carabinieri della Stazione di Vulcano (ME) hanno concluso un’indagine volta a verificare il rispetto delle normative sull’immigrazione, deferendo all’Autorità Giudiziaria un cittadino straniero: quest’ultimo è titolare di un’impresa operante nel settore del giardinaggio e dei lavori edili di manutenzione.

È stato ritenuto responsabile di aver impiegato lavoratori stranieri privi del permesso di soggiorno, risultando quindi irregolari sul territorio italiano. Secondo quanto emerso dalle indagini dei militari, l’uomo avrebbe assunto in diversi momenti lavoratori stranieri senza il necessario permesso di soggiorno e il regolare contratto di lavoro.

Tre cittadini extracomunitari sono stati denunciati nell’ambito di questa operazione, poiché sono stati trovati nel territorio nazionale senza il permesso di soggiorno e il contratto di lavoro regolare. Attualmente sono in corso ulteriori verifiche per adottare le necessarie misure conseguenziali rispetto alle irregolarità riscontrate.