I carabinieri della Tenenza di Scicli hanno arrestato per spaccio di droga un ragazzo di 16 anni

NEL CORSO DI UN CONTROLLO, PER FERMARE IL TRAFFICO DI STUPEFACENTI NELLE VIE DEL CENTRO IBLEO, I MILITARI SI SONO IMBATTUTI NEL MINORE CHE AVEVA CON SE 32 GRAMMI DI HASHISH, UN BILANCINO DI PRECISIONE E UN TAGLIERINO, NONCHÉ LA SOMMA CONTANTE DI 30 EURO, SUDDIVISA IN BANCONOTE DI VARIO TAGLIO, RITENUTA PROVENTO DI SPACCIO

563

Testo…, tratto da… www.blogsicilia.it!

I carabinieri della Tenenza di Scicli hanno arrestato per spaccio di droga un ragazzo di 16 anni. Nel corso di un controllo, per fermare il traffico di stupefacenti nelle vie del centro ibleo, i militari si sono imbattuti nel minore che aveva con se 32 grammi di hashish, un bilancino di precisione e un taglierino, nonché la somma contante di 30 euro, suddivisa in banconote di vario taglio, ritenuta provento di spaccio.

La fuga del minore
Il minore non appena ha capito di essere finito nel mirino dei militari, ha provato a scappare a piedi ma è stato acciuffato poco dopo e condotto nella caserma dei carabinieri dove, al termine della perquisizione, è saltata fuori la droga e tutto l’occorrente, conservati in un marsupio.

La droga nei laboratori
Quanto rinvenuto è stato sequestrato e, lo stupefacente è stato già inviato al laboratorio di analisi dell’Asp di Ragusa per gli accertamenti e valutarne la purezza. L’arrestato è stato condotto nel centro di prima accoglienza per minori di Catania, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania.

Il giudice, al termine dell’udienza, ha convalidato la misura cautelare nei confronti del minore ma ha disposto contestualmente i domiciliari.