Il grande evento di ieri 28 maggio ha concluso i festeggiamenti per il compleanno del ‘Centro Commerciale Tremestieri’ che si conferma, oggi come allora, un grande polo di aggregazione per la città di Messina

C'È STATA TANTA ATTESA FRA GLI SPORTIVI MESSINESI E FRA I VISITATORI DELLA STRUTTURA DELLA 'ZONA SUD' CITTADINA PER LA GRANDE 'FESTA DI COMPLEANNO' IN PROGRAMMA DA TEMPO, SVOLTASI A PARTIRE DALLE ORE 16.00, DI DOMENICA SCORSA CHE DI FATTO HA SANCITO LA CONCLUSIONE DELLE CELEBRAZIONI DEI 18 ANNI DEL 'CENTRO' INIZIATE IL 5 MAGGIO CON L'APERTURA DEL 'MUSEO DELLO SPORT'

230

Il grande evento di ieri 28 maggio ha concluso i festeggiamenti per il compleanno del ‘Centro Commerciale Tremestieri’ che si conferma, oggi come allora, un grande polo di aggregazione per la città di Messina.

C’è stata tanta attesa fra gli sportivi messinesi e fra i visitatori della Struttura della ‘zona Sud’ cittadina per la grande ‘Festa di compleanno’ in programma da tempo, svoltasi a partire dalle ore 16.00, di domenica scorsa che di fatto ha sancito la conclusione delle celebrazioni dei 18 anni del ‘Centro’ iniziate il 5 maggio con l’apertura del ‘Museo dello Sport‘. Alle 17.30 sono gunti gli amatissimi Riccardo Zampagna, Carmelo Mancuso, colonne dei “migliori anni” dell’FC Messina ed il bomber Antonino Ragusa dell’Acr Messina che ha messo a segno la rete della salvezza dei giallorossi contro la Gelbison nella gara dei ‘Play Out’ del ‘Girone C afferente al Campionato di Serie C’ del 13 maggio scorso.

I calciatori sono stati intervistati dal giornalista Salvatore De Maria con il quale hanno ripercorso alcuni momenti della loro storia in giallorosso. Lo stesso ‘Museo dello Sport’ al ‘Centro Commerciale Tremestieri’, patrocinato dal Comune di Messina, ha celebrato la storia della squadra messinese ospitando insieme agli oggetti dei top player del calcio e dei big degli altri Sport anche tanti amarcord “biancoscudati” esposti dagli stessi tifosi che hanno posato per una foto ricordo accanto ai loro oggetti. Ben 7000 sono stati i visitatori del ‘Museo dello Sport’, numeri importanti per un’esposizione che ha accolto fino al 28 maggio 2023 cimeli e varie rarità provenienti dai celebrati ‘Musei dello Sport’ di San Siro a Milano e di Torino.

Sempre nella stessa giornata i presenti hanno potuto assistere alla consegna del premio intitolato a “Mino Licordari”, un prestigioso riconoscimento del quale quest’anno ha beneficiato il giornalista Maurizio Licordari, figlio dello stesso compianto presentatore ed avvocato che si è distinto per i suoi successi nel panorama del giornalismo televisivo nazionale… come corrispondente di ‘Storie Italiane’ e di ‘Porta a Porta’ due programmi di punta facenti parte dell’offerta giornalistica di #Rai1. E come di consueto per ogni ‘Festa di compleanno’ che si rispetti del ‘Centro Commerciale Tremestieri’ al termine dell’evento si è svolta la cerimonia del taglio della torta augurale che ha chiuso i festeggiamenti del 18esimo.

Sono andate in scena…, anche esibizioni di varie discipline sportive quali fitness, yoga, arti marziali, body building e dance.